Salvini contro tutti

Matteo Salvini comincia a passare di moda? Sembra di sì. Stando a quanto scrive l’Huffington Post, infatti, il leader della Lega Nord è contro tutti. E questo essere contrario a tutto sta facendo alzare mini proteste anche all’interno del suo partito.

Il leader leghista, negli ultimi raduni della Lega Nord, ha attaccato Parisi (suo concorrente per la leadership di centrodestra), Matteo Renzi  e persino il Papa, accusato di “favorire l’invasione di migranti”. Per quanto riguarda l’attuale premier, Salvini terrà una manifestazione il 12 settembre a Firenze. Ma non solo. Salvini, dopo il suo comizio di ferragosto a Ponte di Legno (Brescia), ha litigato persino con i sindacati della polizia. Il leader leghista, nel raduno della Lega, ha detto che “quando sarò al governo darò il via libera alla polizia di ripulire le strade dai migranti”. Non lo avesse mai detto. Contro di lui ogni sindacato di polizia, che lo accusano anche di usare le forze dell’ordine come strumento per le sue propagande elettorali.

Insomma, Salvini contro tutti per non perdere la leadership del centrodestra. Ma se fa così, la leadership rischia di perderla veramente. Intanto una sfida al suo rivale Parisi, designato da Silvio Berlusconi per rimettere in piedi il centrodestra, l’ha già lanciata da uno dei suoi comizi:”Parisi? Veramente non ho capito. Mi chiedono e citano questo nome. In un primo momento pensavo fosse un giocatore del Milan. Poi ho capito. Cosa vuole fare però non lo ho ancora capito. Non è che non ci dorma la notte. Sono tranquillo”. Queste parole fanno capire molto del clima che attualmente si respira.

E se le critiche per i suoi metodi arrivano soprattutto dall’esterno, anche sul fronte Lega Nord Salvini non se la passa bene. Umberto Bossi, infatti, ha dichiarato di avere un “certo feeling con Parisi”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...